Il macina sale e pepe, spesso chiamato macinapepe, è uno strumento o un dispositivo meccanico usato per macinare o affettare sale e pepe prima di cucinare. Il pepe nero è una vite sempreverde da fiore appartenente alla famiglia delle Piperaceae, coltivata principalmente per il suo frutto fresco, chiamato anche pepe, che viene generalmente essiccato e poi usato come condimento e spezia. Il frutto stesso è generalmente di circa 5 mm di diametro e solitamente nero, con un singolo seme nero, come tutti i peperoni. Sia il pepe che il peperoncino sono membri della stessa famiglia, insieme al pepe di Cayenna, ai peperoncini dorati e alla salsa Tabasco.
La frutta fresca ei semi di tutti i peperoni sono aromatici pungenti, con un gusto distinto e gradevole. Per ottenere la massima freschezza e sapore, dovrebbero essere immediatamente gettati via dopo essere entrati in contatto con qualcosa di tagliente o appuntito; solo allora dovrebbero essere usati in quantità limitate per condire o marinare i piatti. Se vengono utilizzati interi, vanno messi a bagno per una notte in acqua tiepida mescolata con mezzo cucchiaino di sale e due tazze di acqua fredda; ammorbidire al mattino scolare l’acqua in eccesso e mettere gli ingredienti in frigorifero fino a 24 ore prima dell’uso. La freschezza e il sapore sono particolarmente esaltati quando sono inclusi anche erbe e spezie come aglio, cipolla, timo, zenzero, scalogno, origano, foglie di alloro, cumino e peperoncino. Potrebbe essere necessario un po ‘di pratica per imparare a preparare una miscela di sale e pepe davvero buona, ma il risultato finale ne varrà la pena.
Il macinino per sale e pepe, usato in questo modo, permette di grattugiare erbe e spezie fresche, ottenendo uno spuntino gustoso e salutare al tempo stesso. Scegliendo il tipo di pepe o di erbe per cui macinare erbe e spezie fresche, puoi decidere quanto spesso aggiungerle ai tuoi pasti. Se preferisci che il loro sapore sia più intenso, puoi includerle frequentemente, mentre se vuoi mantenere la loro freschezza, puoi ridurre il loro uso o eliminarle del tutto. Puoi anche combinare diversi tipi di erbe e spezie per un sapore unico che può essere ricercato dai tuoi ospiti, che sicuramente si divertiranno ad aggiungere queste spezie extra ai tuoi piatti.
Se volete fare un acquisto sicuro e al tempo stesso capire quali sono i modelli migliori di macina pepe vi consiglio sostanzialmente di cercare anche online magari una serie di informazioni per capire come poter acquistare un modello che sia funzionale.
Per maggiori informazioni clicca qui.