Miglior estensore WiFi – come scegliere anche il tuo router

Se stai cercando una borsa per computer portatile di qualità, efficace e compatta che abbia anche il miglior estensore wifi che puoi trovare, allora non devi guardare oltre il Mu-Mimo. Con tutti i suoi vantaggi, è diventato uno dei modelli più popolari della sua classe. La caratteristica più importante e unica del Mu-Mimo è la sua tecnologia “beamforming”. Ci prendiamo un momento per parlare di cosa significa questo, e perché è una delle migliori caratteristiche di questo nuovo case per computer leggero ed espandibile.

Il miglior estensore wifi per definizione è quello che ha un suono attivo al suo interno, e il Mu-Mimo è dotato di un altoparlante. La tecnologia “beamforming” permette che queste due cose accadano. Primo, se non c’è alcun segnale wireless nelle immediate vicinanze, il segnale sarà assorbito dal calore del corpo della persona in prossimità del dispositivo, con conseguente suono chiaro anche a distanza piuttosto ravvicinata. Secondo, se un segnale esiste, ma è un segnale più debole di quello a cui sei abituato, la forza del segnale sarà amplificata. In questo modo, il segnale sarà due volte più forte, o tre volte più forte, come sarebbe se il segnale fosse trasmesso da una stazione radio a centinaia di chilometri di distanza. Quindi, hai molta più area per inviare il segnale se hai un router, o due router, invece di uno solo.

Oltre ai vantaggi di cui sopra, questo miglior estensore wifi ha anche la capacità di regolare la propria luminosità in base a dove si trova in prossimità di un router wifi. Questo lo rende perfetto per le persone che vivono da sole, o che viaggiano spesso, ma vogliono ancora un piccolo schermo che possono facilmente leggere. Inoltre, questo estensore ha la capacità di utilizzare una piccola chiavetta USB come batteria, in modo da non dover portare in giro una grande batteria di backup del computer portatile.

Chiaramente questo tipo di strumento è davvero funzionale ma occorre sempre capire come scegliere un dato modello di router se vogliamo avere davvero la migliore funzionalità possibile.

Infatti per avere un ottimo segnale di Wifi sicuramente dobbiamo considerare di fare la scelta migliore per ciò che riguarda il router, infatti spesso acquistiamo modelli poco funzionali che non riescono davvero a rispondere a tutti i nostri bisogni e necessità.

Desideri approfondire l’argomento trattato? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Router wifi: quanti GHz deve avere? Come scegliere il migliore? Info, consigli, utilità e migliori prodotti