Un efficace rimedio casalingo per il mal di schiena è la terapia con il rullo di schiuma! Usare un rullo di schiuma per il mal di schiena per alleviare un po’ di dolore può davvero essere un metodo molto utile per alleviare il disagio. Se ti sei ferito alla schiena mentre facevi una certa attività o sei stato seduto per un po’, è ancora possibile alleviare un po’ di disagio e aiutare i tuoi muscoli a diventare più forti. Un rullo di schiuma può fornire una certa trazione e supporto che può fare la differenza nel tuo livello di comfort e quanto velocemente puoi tornare al tuo vecchio io.
La terapia con i rulli esiste già da un po’ di tempo ed è stata utilizzata con successo sia dai professionisti che da coloro che soffrono di lesioni e non li hanno mai utilizzati prima. Ci sono diversi tipi di macchine a rulli là fuori, progettati per vari motivi. Se sei in una posizione in cui potresti esserti fatto male alla schiena, allora ci sono due tipi di meccanismi a rulli che puoi acquistare per l’uso, la varietà morbida e quella dura. La varietà dura è generalmente raccomandata per utenti più avanzati che possono provare più dolore. Quella morbida è generalmente raccomandata per i principianti e per quelli con mobilità limitata.
Quando si tratta di esercizi con il foam roller, sarai in grado di trovare diverse routine progettate per questo scopo. Un tipo è lo stretching, in cui l’individuo deve sdraiarsi sul pavimento o sul letto e rotolarsi in posizione fetale, poi riabbassarsi. Questo dovrebbe essere fatto idealmente alcune volte per riscaldarsi e poi ripetuto almeno dieci volte. Puoi anche concentrarti su parti specifiche del tuo corpo, come le spalle, i tendini del ginocchio, i glutei e la parte bassa della schiena. Puoi trovare molte macchine diverse online per fare queste routine di rotolamento. È importante fare regolarmente esercizi con il foam roller per il dolore lombare perché allevierà qualsiasi rigidità e aumenterà la gamma dei movimenti.
Diciamo che questi rulli insomma possono essere davvero funzionali sotto diversi punti di vista per poter ottenere non solo dei benefici alla nostra schiena, ma sono utilizzati anche per poter rilassare la muscolatura, alleviare i livelli di stress massaggiando collo e spalle, e riuscire anche migliorare la circolazione sanguigna. Proprio perché sono utilizzati per molti motivi diversi vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.
Maggiori informazioni e molto altro sul sito https://www.rulliperlaschiena.it/.